L’Ascoli Calcio 1898 Honour Club registra le persone e le organizzazioni che sostengono con il proprio nome e con il proprio contributo le attività istituzionali della società sportiva.
Tutti gli utili provenienti dalla registrazione degli Iscritti al proprio Honour Club sono impiegati dalla società Ascoli Calcio 1898 nello sviluppo delle proprie attività istituzionali.
A ogni Iscritto all’Honour Club è rilasciato un Token Ufficiale, digitale, originale e nominativo, registrato e autenticato in un ledger crittografato, certificante l’avvenuta iscrizione all’Albo d’Oro.
Una newsletter dedicata aggiorna periodicamente tutti gli Iscritti sui progetti dell’Honour Club e sui vantaggi riservati alle persone e alle organizzazioni registrate.
Ascoli Calcio 1898 è una società calcistica italiana con sede nella città di Ascoli Piceno. Fondato nel 1898, l’Ascoli è il quarto club più antico d’Italia. I colori sociali sono il bianco e il nero.
Ha disputato 16 campionati di serie A (raggiungendo il quarto posto nella stagione 1979-80) e 25 campionati di serie B. Ha conquistato cinque promozioni in A e tre promozioni in Serie B, ha vinto una Mitropa Cup e una Supercoppa di Lega Serie C1. Ha giocato inoltre una finale del Torneo Anglo-Italiano contro il Notts County nel 1994-1995. Il 22 giugno 1980, a Hamilton in Canada, vinse il torneo internazionale The Red Leaf Cup, cui parteciparono anche Botafogo, Nancy e Rangers. L’Ascoli vanta il record assoluto dei punti totalizzati in un campionato di serie B a 20 squadre con 2 punti a vittoria: i 61 punti della stagione 1977-78. La squadra era guidata dal tecnico Mimmo Renna.
Questo sito e i servizi di iscrizione e di emissione dei Tokens sono gestiti su incarico diretto della società Ascoli Calcio 1898 FC SpA da Marketing Network Milano Srl, società di servizi professionali del gruppo I&B - Innova et Bella.